Juve si punta alle Punte

Kolo Muani e Zirkzee nei piani della Juve con Vlahovich come pedina di scambio?

 La Juventus, che soltanto fino a qualche settimana fa si sta concentrando soltanto sul mercato dei difensori per colmare il gap creatosi con gli infortuni di Bremer Cabal, ha iniziato ad aprire, anche a livello comunicativo, ad un innseto nel reparto offensivo.

Un segnale, chiaro e forte, che qualcosa a livello di priorità sta cambiando per Thiago Motta e per una società che però, almeno per ora, si sta trovando ad operare senza budget.

Le idee sono tante e non riguardano soltanto Joshua Zirkzee Randal Kolo Muani, ma a sorpresa potrebbero riguardare anche l’attuale centravanti bianconero: Dusan Vlahovic.

Il profilo del centravanti francese del Paris Saint Germainoggi scontento perché non preso in considerazione da Luis Enrique e di fatto impiegato soltanto per 78 minuti suddivisi in 5 gare dal rientro dalla sosta per le nazionali di ottobre, piace parecchio.

Su di lui la concorrenza è alta, dal Tottenham al Galatasaray passando anche per il Milan, ma la base da cui il club parigino parte è quella di non poter e voler depauperare un investimento importantissimo fatto per lui quando fu pagato quasi 90 milioni per strapparlo all’Eintracht Francoforte.

Dusan a Parigi piace molto. In questo senso va registrato, come riporta Footmercato in Francia il gradimento del direttore sportivo del PSG, Luis Campos nei confronti di Dusan Vlahovic. 

L’obiettivo del dirigente portoghese è quello di provare a far svoltare la stagione offensiva del club regalando a Luis Enrique un centravanti con caratteristiche più consone al suo modo di vedere il calcio e, possibilmente, anche più impattante di Gonçalo Ramos oggi relegato a riserva del classe 2005 Doué acquistato in estate dal Rennes e usato da falso nove fuori ruolo.

Il Manchester United, che medita di cambiare molto tra questa finestra invernale di calciomercato e quella della prossima estate e che per il ruolo di centravanti ha già messo nel mirino lo svedese Gyokeres – pallino di Amorim, con cui ha condiviso l’esperienza allo Sporting Lisbona – è dunque disposto ad aprire ad una cessione di Zirkzee ad appena 6 mesi dal suo sbarco in Inghilterra. Acquistato per 42,5 milioni di euro in estate, il suo valore attuale di mercato non si discosta troppo oggi, ma la Juventus – che prima di procedere ad eventuali acquisti avrebbe bisogno di fare cassa attraverso alcune partenze – non è intenzionata a mettere sul piatto una proposta a titolo definitivo. Nei primi contatti tra le parti si è ragionato su un prestito con diritto di riscatto e nuove discussioni sono previste la prossima settimana.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram