Riuscirà il puntero nerazzurro ad essere pronto per il Derby in Finale?
L’Inter è passata sopra anche all’Atalanta, battendola per due a zero e centrando la quarta finale di Supercoppa Italiana di fila.
Non solo buone notizie per Simone Inzaghi da Riad però. Nell’intervallo della gara è infatti dovuto uscire Marcus Thuram, capocannoniere della Serie A e cannoniere principe della stagione dei nerazzurri che, anche nella prima frazione, si era ben distinto tra i suoi.
Un leggero affaticamento ha spinto il francese a chiedere precauzionalmente il cambio. Al suo posto è entrato Taremi che potrebbe ritrovarsi in campo – e stavolta da titolare – anche nella finale.
Le condizioni del figlio di Lilian sono infatti in corso di valutazione e non lasciano dormire sogni tranquilli ai tifosi interisti. Thuram dovrebbe svolgere domani le visite mediche che chiariranno le sue reali condizioni fisiche e, intanto, non è sceso in campo oggi insieme al gruppo.
L’ovvio obiettivo è la finale del 6 gennaio ma c’è da capire l’entità del problema all’adduttore sinistro. Thuram dunque non ha ancora effettuato i controlli e potrebbe essere sottoposto a esame strumentale direttamente sabato quindi, a due giorni dal match.
Come già dimostrato nella semifinale, l’Inter non vorrà correre rischi. Al primo accenno di fastidio, Thuram si è fermato, è poi rientrato dieci minuti prima dei suoi compagni dallo spogliatoio per testare e, avvertendo ancora un dolorino, non ha voluto forzare.
Anche per la finale potrebbe essere seguita la stessa politica con, a questo punto, Taremi che rilancia la sua candidatura. L’ex Porto è in pole su Arnautovic e Correa, che ha comunque le sue chance, per completare il reparto con Lautaro Martinez.
Si decide tutto nelle prossime 24/48 ore: prima Inzaghi saprà se potrà contare sul francese, poi, in caso di esito negativo, dovrà scegliere il sostituto.