Sainz vincitore dell’ultima Dakar in auto correrà su Ford Raptor.
Il pilota Spagnolo ha le idee chiare sul mostro che si ritroverà a guidare in questa Dakar 2025: “Quest’auto è sofisticata, ma non è un errore, l’anno scorso era un’auto sofisticata, ma con il propulsore [Audi] la sfida di un’auto elettrificata era brutale, ma se si esclude tutto il propulsore, che è più convenzionale, direi che quest’auto è tecnologicamente avanzata o più avanzata di qualsiasi altra che ho corso“.
Vincitore della scorsa edizione con Audi, El Matador aveva bisogno di una nuova sfida e l’ha trovata con il costruttore americano che non nasconde l’obiettivo: vincere.
Ma Carlos Sainz ci crede veramente in questa nuova sfida’: “Certamente, altrimenti non sarei qui. Il giorno che non le sentirò più significa che c’è qualcosa che non va. In realtà sono felicissimo di essere qui. È quella sensazione che ti fa alzare ogni giorno con l’obiettivo di allenarsi duramente, anche in condizioni estreme, perché la Dakar la puoi fare solo così: al massimo“.
“Se vuoi lottare per la vittoria con una macchina ufficiale, non ci sono alternative: ti devi allenare molto. Soprattutto alla mia età. Ora mi concentro molto di più sulla preparazione fisica rispetto a quando ero più giovane. Dedico più tempo alla parte aerobica del mio allenamento. Dico sempre che preferisco soffrire a casa, così non soffro troppo durante la Dakar“.