Super Cup: Inter-Atalanta

Con Inter e Atalanta questa sera parte la Super Coppa Italiana.

Inter-Atalanta (giovedì 2 gennaio 2025 con calcio d’inizio alle ore 20 italiane) è la prima semifinale della Supercoppa italiana. 

Si gioca alla Kingdom Arena di Riyad in Arabia Saudita. In caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, si va subito ai calci di rigore, senza tempi supplementari. Chi passa il turno trova la vincente di Juventus-Milan in finale, in calendario lunedì 6 gennaio 2025.

Niente tempi supplementari quindi, aboliti dal 2023 dopo 22 anni, e come accade sino alle semifinali anche in Coppa Italia. La prima edizione decisa dal dischetto risale al 1994, quando il Milan sconfisse la Samp 5-4 a San Siro grazie agli errori dagli undici metri di Sinisa Mihajlovic e Chicco Evani (già passato ai doriani). 

Gasperini – “L’Inter in questi ultimi tre anni è stata la squadra più forte, è cresciuta tantissimo. Le ultime due partite con loro sono state difficoltose, da loro, in casa sono state più equilibrate. Dobbiamo stare attenti a non subire, cercando di restare in gara un po’ più a lungo. Quando vanno in vantaggio è una squadra difficile da recuperare”. 

Inzaghi “Affrontiamo una squadra che sta avendo un grande percorso come noi, sia in campionato che in Champions. Al di là dell’Europa League che hanno vinto l’anno scorso, il traguardo principale dell’Atalanta credo sia il fatto di essere da tempo ai massimi livelli. Noi stiamo vivendo un gran momento, ma sappiamo che le insidie si nascondono dietro l’angolo”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram