Sta per iniziare il mercato e alla Juve serve assolutamente anche un attaccante.
Sicuramente bisogna rinforzare la difesa ma alla Juve manca un ulteriore apporto offensivo, un uomo che possa sparigliare le carte, o comunque togliere un po’ di responsabilità a Dusan Vlahovic.
Arek Milik sta lavorando per rientrare, ma non lo farà prima della Supercoppa. Anche le ultime notizie confermano come il polacco non partirà per Ryadh: si è allenato finora lontano dal gruppo e l’obiettivo è quello di ritrovarlo appunto dopo la Supercoppa. Pertanto, la Juve oltre ai soliti, ritroverà il solo Weah per la sfida al Milan e l’eventuale semifinale.
E allora, chi arriva? Il sogno resta sempre lo stesso ed è Joshua Zirkzee: l’attaccante oggi allo United è ancora nel bel mezzo di una fase di valutazione da parte del Manchester, che vorrebbe continuare a puntare su di lui. Ma che nell’ultima partita persa dallo United è uscito dopo mezzora fra i fischi.
Basterà all’olandese? Certo, la prima mossa dovrà arrivare da lui, perché la Juve può prenderlo solo in prestito.
Stesso discorso per Kolo Muani, diverso invece per Raspadori, che poteva rientrare magari in uno scambio con Fagioli e il tanto voluto (dal Napoli) Danilo.
Al momento, gli azzurri hanno alzato un muro difficile valicabile. La sensazione, alla fine, è che la Juve farà passare del tempo prima di affondare un possibile colpo. La priorità è il difensore, e coi giorni che passano tante situazioni saranno più chiare, in Italia come all’estero.