Esonerato Mazzarri

De Laurentiis sta collezionando allenatori Garcia, Mazzarri ed ora Calzone.

Dopo l’ennesimo passo falso col Genoa, Big Aurelio ha deciso di esonerare Walter Mazzarri che oggi dovrebbe aver diretto a Castel Volturno il suo ultimo allenamento anche se da Napoli fanno sapere che potrebbe esserci ancora lui in panchina coi Barcellona.

In ogni caso il futuro prossimo è ben delineato, sarà Francesco Calzona a guidare Osimhen e compagni: l’attuale ct della Slovacchia ricoprirà il doppio incarico (la federazione ha dato il suo ok). Pronto un contratto di tre mesi con Marek Hamsik, storica bandiera degli azzurri, che dovrebbe entrare nello staff. 

Stessa cosa dicasi anche sul fronte Francesco Sinatti, preparatore atletico di Luciano Spalletti al Napoli. Calzona sarà oggi a Napoli per sistemare gli ultimi dettagli e apporre la sigla sul contratto.

Troppa rassegnazione nell’ambiente: AdL ha deciso così di dar vita a una vera e propria rivoluzione alla ricerca dell’ennesima svolta. Il 55enne tecnico dalle origini calabresi sarà ospite annunciato allo stadio Maradona col Barcellona ma, a seconda delle tempistiche dell’esonero di Mazzarri, potrebbe anche sedersi direttamente in panchina: in quel caso potrà contare su Osimhen, che ieri è tornato ad allenarsi con i compagni.

Come detto sopra, nello staff possibile la presenza di Marek Hamsik come vice, con l’aggiunta di Francesco Sinatti come preparatore. Sinatti, che ha salutato la Campania la scorsa estate con l’arrivo di Rudi Garcia, adesso è in Nazionale: la Figc è pronto a liberarlo senza grossi ostacoli.

A meno di un ennesimo terremoto anche questa rivoluzione in casa Napoli è compiuta.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram