La Lazio non è più in vacanza

Contro i nerazzurri di Bergamo la Lazio non replica la partitaccia con l’Inter.

Chi si aspettava una risposta d’orgoglio della formazione capitolina alla prima in casa dopo lo 0-6 contro l’Inter è stato accontentato. Perché proprio come accaduto contro i nerazzurri meneghini, anche questa volta la Lazio approccia nel migliore dei modi alla gara e mette alle corde un avversario di assoluto livello. I biancocelesti forniscono un’altra – l’ennesima – grande prestazione, reagendo di petto all’emergenza infortuni e scendendo in campo con voglia e coraggio, meritandosi gli applausi scroscianti dei propri tifosi dopo il fischio finale.

Ma anche l’Atalanta ha qualche rammarico perché nel secondo tempo con la squadra all’arembaggio con un po’ più di lucidità avrebbe potuto fare molto meglio. Queste sono le classiche partite in cui sembra che la palla non voglia proprio entrare ed allora vale il detto “quando non riesci a vincere almeno non devi perdere” e così è stato.

Gasperini è comunque soddisfatto e non potrebbe essere diverso vista l’annata da favola che si conclude con questo match: “Il 2024 è stato meraviglioso e straordinario per noi. Siamo anche un po’ dispiaciuti che finisce, ma ogni anno è diverso. L’Europa League intanto non potremmo più vincerla quest’anno – dice ridendo. In questo campionato siamo stati a lungo primi in classifica, teoricamente lo siamo ancora. Abbiamo messo le basi per crescere e migliorarci. È questa la mia ambizione: quella di fare sempre qualcosa in più”.

Ora aspetta qualche rinforzo dalla società visto che è in corsa su tutti i fronti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram