Parma – Monza 2-1

Sembra va fatta per Monza che aveva appena pareggiato in inferiorità numerica.

Quando non vuole andare bene ci sono poche cose da dire ed il Monza alla fine torna a casa con zero punti ma avrebbe decisamente meritato di più.

Questo senza nulla togliere al Parma che ha il pregio di non mollare fine all’ultimo riuscendo alla fine a portarsi a casa tre punti fondamentali per la rincorsa alla permanenza in serie A ed anche per la panchina di Pecchia che dire essere traballante è dire poco.

Nel primo tempo si fa preferire il Monza che va ben nove volte alla conclusione ma senza trovare mai guizzo decisivo.

Ad inizio secondo tempo il Parma passa in vantaggio su rigore, fallo commesso da Pablo Marì che oltretutto gli costa il secondo giallo, lasciando così il Monza in 10 uomini e pure sotto di un gol. I giochi sembrano fatti ma il Monza non demorde.

Al 75° minuto viene assegnato un altro rigore al Parma ma la revisione al Var toglie la possibilità ai Ducali di chiudere la partita.

passno una decina di minuti ed il Monza in 10 riesce a pareggiare: Martins va via sulla destra e crossa tesissimo sul secondo palo dove interviene Pedro Pereira che da due passi mette dentro la rete del pari.

A questo punto il Parma si sveglia e tenta il tutto per tutto, fioccano le ammonizioni e si arriva al momento decisivo della partita: all’ottavo minuto di recupero il Parma dagli sviluppi di un angolo, Valenti va più in alto di tutti e segna la rete che vale i tre punti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram