Reggiana- Juve Stabia 2-1

La giornata di B vede la corsa dello Stabia fermarsi a Reggio Emilia.

Gol, espulsioni e rimonte. Il Boxing Day di Serie B è ricco di emozioni anche dopola vittorie del Pisa con il Sassuolo.

Il Cosenza pareggia l’infinito derby calabrese contro il Catanzaro grazie al rigore di Ciervo al 106′. Il Mantova si illude e viene beffato al 93’ da Falcinelli: contro lo Spezia è soltanto 1-1. La Cremonese si aggiudica la sfida playoff contro il Cesena privo di Shpendi: al Manuzzi finisce 1-0.

Bisoli va vicino alla prima vittoria sulla panchina del Brescia, ma si fa rimontare dalla sua ex squadra: pazzo 3-3 contro il Modena al Rigamonti.

Vergara e Portanova lanciano la Reggiana contro la Juve Stabia. Il Cittadella esce da Bolzano con tre punti fondamentali in ottica salvezza: il Sudtirol perde al Druso 2-1 ed è ultimo.

Colpo salvezza anche del Frosinone che allo Stirpe batte la Salernitana. Al Barbera il Palermo vince di misura sul Bari, decide un guizzo di Le Douaron. Al Ferraris nel posticipo delle 20.30 è 1-1 tra Sampdoria e Carrarese.

Reggiana – Juve Stabia 2-1 – In casa Reggiana niente gira come dovrebbe. La squadra di Viali viene da tre k.o nelle ultime quattro. Vola la neopromossa Juve Stabia, reduce dal prestigioso successo casalingo contro il Cesena che l’ha fatta salire al quarto posto. I padroni di casa fanno l’1-0 al 12’ con Portanova che di testa premia l’ottimo lavoro sulla destra di Vergara, sfociato col cross decisivo.

La Juve Stabia è passiva e rischia: al 23’ traversa di Lucchesi, al 24’ il raddoppio di Vergara: recupera un pallone, ubriaca Varnier e col sinistro sigla il 2-0. La gara si gioca molto a centrocampo, Bardi cala il miracolo al 71’ su Piovanello. La squadra di Pagliuca ci mette l’orgoglio e la riapre all’82’ con il colpo di testa di Adorante. Il gol però non basta. Perde la neopromossa. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram