Il Manchester City pareggia 1-1 con il Chelsea.
Si interrompe la striscia di 11 vittorie di fila del Man City in tutte le competizioni.
Il Manchester City suda sette camicie per strappare un pareggio contro il Chelsea. I Blues trovano il vantaggio con l’ex Sterling e si salvano nel finale grazie alla rete dell’uomo dei gol importanti: Rodri. La squadra di Guardiola paga la giornataccaia di Haaland e Alvarez, mentre Pochettino si gode un Chelsea in crescita in vista della finale di Carabao Cup.
Per fermare la cavalcata dei Citizens è stata necessaria una delle migliori versioni del Chelsea di questa stagione. La squadra di Mauricio Pochettino si è presentata all’Etihad con un’inaspettata solidità difensiva e con tante idee in contropiede.
Seconda vittoria consecutiva per il Liverpool dopo il ko con l’Arsenal nello scontro diretto di un paio di settimane fa. I Reds passano 4-1 sul campo del Brentford e tornano a +5 in vetta alla classifica sul Manchester City.
L’Arsenal risponde prontamente alla vittoria del Liverpool e si riporta a 2 punti dalla vetta. Partita sempre controllata dagli uomini di Arteta che sbloccano le marcature dopo soli 4 minuti con Odegaard. Prima dell’intervallo Trossard si procura il rigore del raddoppio, realizzato da Saka. Tutto facile anche nella ripresa: Saka, Trossard e Havertz arrotondano il punteggio, Burnley mai in partita. Per i Gunners adesso è il momento di sfidare il Porto in Champions League.