I bianconeri vogliono regalare due colpi subito a Thiago Motta.
Un difensore nella calza della Befana, da inserire subito dopo la Supercoppa. E un altro entro fine gennaio. All’inizio del mercato mancano meno di due settimane e la Juventus è pronta a scattare sui pedali. Contatti, sondaggi e incontri proseguono. Il dt Cristiano Giuntoli ha gettato diversi ami e adesso aspetta di capire chi riuscirà a ingaggiare subito e chi soltanto più avanti, a ridosso della sirena di chiusura.
I bianconeri puntano alla doppietta: un rinforzo come investimento e un altro in prestito fino al termine della stagione per riequilibrare il reparto dopo i gravi infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. Le gerarchie sono chiare, ma le tempistiche dipenderanno anche dai club venditori. Il primo nome nei pensieri di Giuntoli e Thiago Motta è quello di David Hanko, jolly mancino del Feyenoord. Per l’altro tassello si valutano diversi centrali: Antonio Silva (Benfica) resta l’ipotesi più calda dopo il sorpasso delle scorse settimane su Milan Skriniar, in uscita dal Psg e sempre nei radar bianconeri.
Alla Juventus sono tutti d’accordo: Hancko è il tassello che manca per il presente e meglio completerebbe il reparto per il futuro. Questione di caratteristiche: è mancino e può giocare sia centrale che terzino sinistro.
La trattativa con il club di Rotterdam difficilmente sarà semplice e breve. Un po’ per le resistenze degli olandesi e un po’ perché Giuntoli ha bisogno di fare cassa con almeno una cessione (Mbangula, Douglas Luiz, Fagioli o Danilo) per tentare l’assalto a Hancko.
Le mediazioni sono al lavoro, però alla Continassa sono obbligati a valutare anche un piano B a livello temporale. Tradotto: ingaggiare un difensore in prestito subito, tra l’Epifania e il match di gennaio contro Torino (11 gennaio), prendendosi tutto il mese per la corsa ad Hancko.