Il Napoli deve affrontare la difficile trasferta di Genova e vuole rimane in scia.
Torino e Bologna nella prima partita della 17^ giornata sembra la classica partita da pareggio pre natalizio dove le squadre potrebbero accontentarsi della divisione della posta in palio.
Ma il Bologna è parso molto più squadra dei granata e la fisicità unita alla corsa sono armi che danno parecchio fastidio a Milinkovic e compagni. Proprio il portiere del Toro è facile pensare che oggi sarà l’uomo granata più impegnato. Una sconfitta granatainoltre scatenerebbe ancor di più la contestazione contro il Presidente Cairo.
Genoa e Napoli è il “regalo di Natale” che il calendario propone a Conte ed i suoi ragazzi. Partita difficile contro un Genoa che sembra aver risolto i problemi societari, il condizionale è obbligatorio, e che si sta dimostrando un ostacolo ostico.
Il Napoli se vuole continuare a rimanere nel gruppeto di testa però deve cercare di portarsi a casa il risultato pieno.
Lecce e Lazio per i biancocelesti di Lotito e Baroni deve essere la partita della conferma dopo la rovinosa sconfitta appena patita dalla Lazio. Giampaolo ha già bollato la partita come difficilissima ma bisognarà vedere se i Baroni Boys avranno il carattere giusto per continuare a coltivare sogni da alta classifica.