Il giocatore del Sassuolo nel mirino delle Big italiane.
Il calciomercato di gennaio è alle porte ed i rumors si stanno intensificando per numerosi protagonisti (Paulo Dybala in primis) c’è un calciatore che è pronto a tornare il re del mercato.
Si tratta di Domenico Berardi, che la scorsa estate ha subito gli effetti del purtroppo tremendo infortunio al tendine d’achille che lo ha tenuto fuori per quasi tutto il 2024, ma che ormai è tornato a disposizione del Sassuolo e in Serie B sta facendo notare come sia a tutti gli effetti un fuori categoria sotto molti punti di vista.
Anche per questo attorno a lui sono tornati ad accendersi i fari di numerose big della nostra Serie A che sono pronte all’assalto nelle prossime settimane.
Il Sassuolo è un club che, storicamente, alle giuste condizioni vende e l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, in una recentissima intervista, lo ha di fatto ribadito: “Se a gennaio ci chiederanno Berardi? Ogni anno riceviamo richieste, e credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni al momento opportuno, sedendoci e capendo quello che è: fa parte del buon senso“.
Oggi, grazie all’ultimo rinnovo con scadenza lunga al 30 giugno 2027, l’esterno mancino classe 1994 guadagna infatti un ingaggio da 3 milioni di euro netti (quasi 6 al lordo).
n estate avevano pensato a lui Atalanta e Fiorentina che però hanno poi virato rispettivamente su Samardzic e Gudmundsson (profili differenti). Oggi la società viola sta seriamente pensando di “regalarlo” a Palladino per provare a rilanciare la propria rincorsa verso un posto Champions magari aprendo all’addio di Ikoné verso l’Arabia. Oltre alla Fiorentina ci sono però anche la Roma e il Milan che più volte hanno trattato col Sassuolo per Berardi e non hanno mai smesso di seguirlo. Entrambe sono alla ricerca di un’alternativa ai titolari nel ruolo e possono lavorare su contropartite importanti e gradite ai neroverdi come ad esempio Zalewski e Mannini, Zeroli e Liberali. Sullo sfondo ma più defilata rimane la Juventus, con Giuntoli che è da sempre suo estimatore, anche se nel ruolo ha già Conceiçao e Nico Gonzalez.
La certezza oggi resta una sola. Berardi è un’occasione difficile da lasciarsi scappare.