Il Genoa parlerà Rumeno?

il miliardario ex tennista Ion Tiriac interessato al club.

Potrebbero arrivare dalla Romania i nuovi proprietari del Genoa. Il club più antico d’Italia è prossimo ad un nuovo passaggio di proprietà dopo l’uscita definitiva della 777 Partners dal CDA certificata lo scorso sabato durante l’assemblea dei soci che ha ratificato anche un aumento di capitale da 45 milioni di euro. 40 dei quali provenienti da un investitore al momento ancora anonimo le cui generalità saranno rese pubbliche entro il prossimo 15 gennaio.

Secondo diversi rumors che sempre più insistentemente girano in città tuttavia ad iniettare denaro fresco nelle casse rossoblù garantendosi al contempo la maggioranza azionaria della società sarebbe il duo composto da Ion Tiriac e Dan Sucu, due degli uomini più ricchi e potenti dell’est Europa. Il primo è un ex tennista professionista che al termine della propria carriera sportiva ha costruito un autentico impero economico grazie a banche e assicurazioni, arrivando a gestire attualmente un patrimonio personale da oltre due miliardi di euro; il secondo è invece il suo socio storico, attuale proprietario del Rapid Bucarest, più volte fotografato in passato assieme all’attuale amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez. 

I due avrebbero già trovato l’intesa per il passaggio di mano del Grifone e potrebbero annunciarlo già nei prossimi giorni.

Il club ligure, attualmente gestito dalla compagnia assicurativa texana A-Cap, viene valutato tra i 150 e i 170 milioni di euro.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram