Il Milan perde altre due pedine Musah e Okafor out.
Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo l’assenza di Christian Pulisic, Paulo Fonseca perde altre due pedine in vista della gara di campionato contro il Verona, in programma venerdì 20 dicembre alle 20.45. Yunus Musah, infatti, è costretto a dare forfait anche per il match con i gialloblù – valevole per la diciassettesima giornata di Serie A – a causa di un problema al flessore. Il suo rientro è previsto per la partita contro la Roma di fine dicembre.
Situazione, invece, più grave per Noah Okafor, che nei minuti finali della gara contro il Genoa, ha accusato un problema di natura muscolare al polpaccio (lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro). Lo svizzero sarà rivalutato tra 10 giorni, ma salterà sicuramente il Verona e rischia di dover stare ai box per un mese. Ricordiamo che l’ex Salisburgo aveva già dato forfait per la partita di Champions League contro la Stella Rossa a causa di una lombosciatalgia.
Per fronteggiare l’emergenza, Fonseca dovrebbe affidarsi nuovamente a Chukwueze sulla fascia destra, con diversi interpreti del Milan Futuro come Jimenez, Liberali e Camarda, che saranno almeno tra i convocati. Possibile prima chiamata anche per Filippo Scotti, giovane esterno destro del Milan Primavera.