Con un gol da 46 metri il Che fa tornare il Toro con tre punti da Empoli.
I paragoni si fanno solo per la distanza da cui è stato scoccato il tiro perchè la “disrìtanza” con i campioni illustri che segnarono gol simili, Maradona e Quagliarella, è siderale.
Sta di fatto che il Che Adams già idolo dei tifosi del Toro, un po’ per il nome caro appunto alla tifoseria granata e per il suo impegno, il classico giocatore che suda la maglia, dopo l’impresa di ieri entra a piedi uniti nel cuore dei suoi fans.
Le due squadre si erano già affrontate in questa stagione lo scorso 24 settembre, quando l’Empoli ha vinto 2-1 a Torino in Coppa Italia. D’Aversa perde per squalifica Henderson, che si aggiunge agli altri indisponibili Fazzini, Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Zurkowski e Haas oltre agli ex granata Sazonov e Pellegri. In panchina si rivede Grassi.
Dall’altra Vanoli recupera Ilic per la panchina, ma deve ancora fare a meno degli infortunati Savva, Ilkhan, Schuurs e Zapata (lungo degente). In tribuna c’è il presidente Cairo.
Ed è appunto un euro-gol da centrocampo di Che Adams (entrato dalla panchina) che decide Empoli-Torino, l’anticipo che apre la sedicesima giornata di campionato in Serie A, la quartultima nel girone d’andata.
La squadra di Vanoli non vinceva dall’1-0 al Como dello scorso 25 ottobre e grazie a questi 3 punti raggiunge l’Empoli a quota 19 al decimo posto in classifica.