Dopo 45′ l’Inter pensava già alla Champions
L’Inter ha dominato la partita battendo 4-0 a San Siro la Salernitana di Liverani.
Ai nerazzurri, che si confermano in vetta alla classifica, è bastato un tempo per chiudere la pratica realizzando tre reti dopo un palo di Thuram e una traversa di Barella già prima dell’intervallo. Al 17′ il francese ha sbloccato il match su assist di Carlos Augusto che due minuti più tardi ha servito a Martinez il pallone del raddoppio direttamente da fallo laterale. Al 40′ il tris di Dumfries ha chiuso i conti, lasciando spazio solo al poker di Arnautovic al novantesimo.
Il divario tra Inter e Salernitana non lo si è scoperto certamente nella sfida di San Siro, ma il 4-0 con cui la squadra di Simone Inzaghi ha travolto la formazione campana è, se possibile, ancora più eloquente della distanza in classifica tra le due squadre. Livelli differenti, tecnica e qualità sideralmente distanti e anche un approccio al match decisamente opposto sono alla base di un confronto che, di fatto, non è mai stato ad armi pari.
In questo momento i ragazzi di Inzaghi sembrano “camminare sulle acque”, zero problemi, zero infortuni, zero contrattempi, zero avversari… di sicuro non rimarrà con “Zero Tituli”.
La Salernitana è parsa allo sbando ed a nulla è servito il cambio in panchina, anzi se possibile è parsa ancora più in confusione di fronte alla partenza sprint dei nerazzurri. Viene da chiedersi se nel preparare la partita non si era pensato al fatto che l’Inter volesse chiudere il più in fretta possibile la pratica per pensare solo all’Atletico Madrid.