Venezia Como finisce 2 a 2 ma le condizioni climatiche condizionano la gara.
Il Venezia pareggia con il Como e rimane all’ultimo posto in classifica. I lagunari sono andati in vantaggio, poi hanno subito la rimonta degli ospiti per poi fissare il punteggio su 2-2 grazie al gol di Oristanio.
Per Di Francesco, nella bufera del Penzo, la chiave è stato il gol subito con il vento a favore. Una dimanica che ha cambiato la partita, come afferma a Sky Sport: “Ci siamo fatti gol da soli. L’autogol ci ha condizionato l’inizio del secondo tempo con il vento a favore. E’ stato il nostro peccato orginale“.
In conferenza stampa ha aggiunto: “Il gol subito è stata la chiave della partita. Nel primo tempo era praticamente impossibile giocare. Dispiace per il gol annullato: ci saremmo meritati questo premio. Queste partite in realtà sarebbero da rinviare in nome dello spettacolo. Ma va bene: in carriera ho preso così tanto freddo solo in una gara da calciatore, a Zurigo, con la Roma, ma almeno quella volta non stavo fermo in panchina“.
“Sono abbastanza esperto per mantenere la lucidità in ogni momento. La società crede in chi lavora e ha una proposta. In due partite passo dall’essere uno che fa crescere i giocatori a uno che non sa tenere la squadra, ma potete scrivere quello che volete. Sono sereno“.