L’Atalanta vince contro il Milan con un colpo di Lookman.
L’Atalanta non si ferma più e si prende la vetta della classifica. La Dea batte 2-1 il Milan nella 15esima giornata di Serie A, nona vittoria consecutiva in campionato che proietta i bergamaschi a quota 34 punti, due in più del Napoli che domenica sera affronta la Lazio nel posticipo.
L’ex Charles De Ketelaere sblocca l’incontro di testa tra le polemiche, Alvaro Morata pareggia i conti prima dell’intervallo sull’assist di Leao ma a pochi minuti dal termine dell’incontro Ademola Lookman sfrutta un’amnesia difensiva dei rossoneri per insaccare di testa il 2-1 finale.
La partita in realtà è stata molto equilibrata, anche se le cose migliori le ha fatte vedere proprio l’Atalanta e nel confronto fra le prestazioni dei singoli troppi giocatori sottotono nelle file rossonere fanno alla fine dire che la vittoria della Dea è meritata.
Disastroso Theo Hernandez che è ormai l’ombra del giocatore che fu, sul gol di CDK non salta nemmeno per contrastare l’avversario, indolente fino a generare nervosismo in chi lo guarda sta diventando un vero e proprio problema per il Milan.
Molto ci sarebbe da dire sulla conduzione di gara e il Milan, a nostro avviso giustamente, si lamenta proprio per la gestiomne degli episodi topici del match. Fonseca parla nel dopo gara di un verop e proprio accanimento di La Penna nei confronti dei rossoneri.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini (in tribuna per squalifica) vola, il Milan cade ancora, scivola a -12 dalla vetta occupata dalla Dea e perde punti preziosi per la lotta europea, mentre il pubblico di Bergamo intona festeggiando: “vinceremo il tricolor”.