Ottima prova dei Blues di Maresca.
Reduce dai successi contro Leicester e Heidenheim, il Chelsea accoglie a Stamford Bridge un Aston Villa che da fine ottobre non è più riuscito a vincere neppure una partita, tra campionato e coppe.
I Blues provano quindi a far pesare fin da subito il proprio miglior stato di forma e si portano avanti già al 7’: a segnare l’1-0 ci pensa Jackson con un bel tiro al volo di mancino, su assist di Cucurella dalla sinistra. Il solito Watkins prova allora a guidare la reazione dei Villans, ma al 36’ è il Chelsea a raddoppiare con Enzo Fernandez: l’argentino spiazza il connazionale Emiliano Martinez con un gran destro, servito dal sempre presente Cole Palmer.
Prima dell’intervallo arriva anche un’altra occasione per Watkins, ma il doppio vantaggio dei Blues regge. La squadra di Maresca chiude quindi una giornata trionfale segnando il 3-0 all’83’: a realizzarlo è Palmer, con un meraviglioso mancino a giro dal limite dell’area.
Con questa vittoria, il Chelsea sale a 25 punti, riportandosi al pari dell’Arsenal. Prosegue il momento no dell’Aston Villa, fermo a 19 punti.