Il Problema dell’assenza di reti impone alla Juventus l’acquisto di una punta.
Sono già 6 le gare chiuse dai bianconeri senza andare in rete su 18 partite giocate. Nello stesso arco temporale l’anno scorso, con Massimiliano Allegri in panchina, la Juve non aveva trovato la via del gol soltanto una volta.
Quando riaprirà il calciomercato: la priorità è rinforzare la difesa, ma Cristiano Giuntoli è pronto a cogliere eventuali occasioni anche nel reparto offensivo.
Giacomo Raspadori è un attaccante che gli è sempre piaciuto. Lo stesso nazionale italiano del Napoli ha fatto capire di non escludere la possibilità di cambiare squadra per giocare di più: “A 24 anni non mi considero più un giovane, anche se per tanti può essere così. Sono molto ambizioso, ho diversi obiettivi. In questo momento della carriera vorrei completare la mia maturazione cercando di trovare spazio e continuità, di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio. Sono convinto delle mie qualità e di avere ancora tanto da tirare fuori“.
La pista che porta alla Juventus è difficile da percorrere a gennaio, anche perché Conte non intende rinforzare una diretta concorrente in Serie A. Inoltre lo stesso club bianconero preferirebbe un altro tipo di attaccante, con delle caratteristiche differenti. In questo senso in Italia viene monitorato Lorenzo Lucca dell’Udinese.
Mentre all’estero il preferito è sempre l’olandese Joshua Zirkzee del Manchester United, già allenato da Thiago Motta a Bologna e rimasto in panchina anche giovedì sera a Old Trafford nella vittoria per 3-2 in Europa League contro i norvegesi del Bodo/Glimt con doppietta del danese Hojlund (ex Atalanta).