Continua il momento nero del Real che ne perde un’altra.
Ancelotti è in emergenza: out Vinicius per infortunio, ancora ai box Rodrygo e Tchouaméni.
Ad Anfield la prima parte di gara è tesa: contrasti, duelli in mezzo al campo e tre ammonizioni in cinque minuti. Nunez, Asencio e Gravenberch rimediano tutti il cartellino giallo.
L’attaccante uruguaiano dei Reds trascina i suoi e al 22’ impegna Courtois, il portiere dei blancos non si fa sorprendere. Poco prima Asencio aveva evitato un clamoroso autogol spazzando via il pallone sulla linea.
Al 31’ è invece il giovane Bradley a disintegrare un contropiede di Mbappé. Il Real soffre e dall’altra parte del campo il solito Nunez di testa sfiora il palo. Nel secondo tempo la storia non cambia e Mac Allister punisce i Galacticos servito benissimo da Bradley.
I problemi per Ancelotti non finiscono: si ferma pure Camavinga, al suo posto dentro Ceballos. Entra pure Vazquez che al 60’ è atterrato da Robertson in area. Sul dischetto ci va Mbappé, para Kelleher: l’irlandese è l’eroe della serata ad Anfield.
Finora l’ex Psg non aveva mai sbagliato un rigore con i Blancos.
È blackout Real: Mendy stende Salah in area. L’egiziano calcia fuori. Al 76’ il Liverpool chiude i giochi con il colpo di testa vincente di Gakpo appena entrato al posto di Nunez. La squadra di Slot resta imbattuta, faticano ancora gli uomini di Ancelotti.