Thiago Motta è contento del punto fatto in condizioni di emergenza.
Dipende dai punti di vista, come sempre, il bicchiere piò essere mezzo pieno o mezzo vuoto. Un punto preso o due persi, vale lo stesso discorso fatto per la partita disputata con il Milan.
“Ci portiamo a casa questo punto in classifica, la squadra continua a giocare compatta con equilibrio. Oggi contro una squadra più o meno come il Milan, seppur con interpreti diversi, abbiamo proposto la stessa idea. Quando eravamo aperti, loro partivano veloci in contropiede cercando l’attaccante in posizioni difficili. Noi abbiamo concesso poco, poi è chiaro che abbiamo anche creato poco, ma abbiamo giocato con equilibrio per non dare all’Aston Villa quello che voleva. Una buona prestazione, continuiamo a lottare per la qualificazione. Abbiamo ancora 3 partite da giocare al massimo per vincere, i conti li facciamo alla fine“.
Thiago Motta dà una carezza a Teun Koopmeiners. L’allenatore della Juventus difende il centrocampista olandese dopo il pareggio per 0-0 sul campo dell’Aston Villa in Champions League: “Koop sta giocando in una posizione non semplice, si vede il cambio del calciatore quando viene più indietro e vede di più il gioco, anche in nazionale gioca così. In questo momento, con chi abbiamo, deve dare il suo contributo in una fase più alta e offensiva, lo può fare e lo ha già fatto. E’ un giocatore speciale, diverso, può fare tanti ruoli e trasmette tantissimo. Sono contentissimo di averlo, mi dà tranquillità, ogni tanto mi viene di cambiarlo ma è difficile, dentro al campo aiuta tantissimo“.