Juve: rebus Aston Villa

Le tante defezioni costringono Thiago Motta ad inventarsi qualcosa.

Dopo aver giocato quattro delle otto sfide previste e aver totalizzato sette punti, la squadra bianconera può mettere le mani sul pass con i prossimi due incontri che la vedranno… parlare inglese.

Questa sera con l’Aston Villa e tra due settimane all’Allianz Stadium contro il Manchester City le occasioni per assicurarsi almeno un altro doppio confronto andata-ritorno e approdare così agli ottavi. La nuova formula prevede infatti che le otto squadre con più punti totalizzati nelle otto partite con classifica unica accedano direttamente agli ottavi di finale, le sedici squadre che invece si classificheranno dal 9° al 24° posto verranno abbinate tra loro con doppie sfide per determinare le restanti qualificate.

Per la partita di questa sera il piano partita della Juventus è semplice: “se lasceranno spazi, dobbiamo attaccare in velocità, altrimenti pazienza e giro-palla“.

Però Motta si aspetta esattamente questo: un Aston Villa che conceda, che non abbia paura di venire a giocare, che non lo faccia giusto per il contentino di aver fermato la Juventus. Ha un’occasione enorme, Emery, ed è scaltro al punto giusto da provarci. Da farlo forte. Così i bianconeri possono trovare spunti con Koopmeiners, confermato, e soprattutto Weah: prendendo tempo, spazi, profondità.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram