Del Piero presidente Figc?

Nel giro di qualche giorno si saprà se corrisponde al vero la notizia.

L’indiscrezione, diffusa nei giorni scorsi dall’Adnkronos, ha fatto discutere da subito tutto il mondo del calcio. Potrebbe essere solo una manovra di Lotito che essendo in non proprio buoni rapporti con l’attuale Presidente Gravina, cerca di metterlo in difficoltà nel momento in cui dovrebbe decidere sulla sua ricandidatura.

Certo è che si tratta di una battaglia destinata a ospitare non pochi colpi di scena, al massimo nel giro di poco più di 48 ore si saprà se l’iconico numero 10 sarà o meno anche lui della partita per la corsa alla presidenza.

Se così fosse si tratterebbe di una scelta di campo netta da parte di Alex che da quando ha smesso di giocare ha intrapreso l’attività di imprenditore nel campo della ristorazione e del vino oltre a tenere più vivo che mai l’appeal commerciale del suo cognome, ormai un vero e proprio marchio ricercato dai brand più importanti per sinergie commerciali. 

Dell’eventuale candidatura di Del Piero alla presidenza della Figc oggi ha parlato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Del Piero n.1 Figc? L’ho letto, mi ha sorpreso. Non ho la più pallida idea se ci sia un elemento di veridicità che penso sia probabile, ma sarebbe una notizia importante. Poi serve anche un elemento di certezza”.

Beppe Bergomi, come Del Piero campione del Mondo da calciatore e poi commentatore per Sky commenta così: “Alex lo conosco bene perché lavoriamo insieme a Sky. So qual è il suo pensiero, so come vede il calcio, è un ragazzo preparato, ha voglia di far bene. Se fosse cosi’ sarebbe ottimo, perché sono personaggi di spessore e di cultura”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram