L’Ex Lukaku stende la Roma a cui non basta Ranieri.
Dopo la vittoria dell’Inter in trasferta a Verona, dell’Atalanta con il Parma e della Fiorentina contro il Como, il Napoli di Antonio Conte si riprende il primo posto in classifica, grazie all’1-0 casalingo contro la Roma firmato dal più classico dei gol degli ex da parte di Romelu Lukaku.
Finisce con un ko la prima di Claudio Ranieri (al ritorno sulla panchina giallorossa), che ora avrà necessariamente il compito di risollevare la formazione capitolina, vista la deludente posizione in classifica (appena a +4 sulla terzultima e sulla zona retrocessione).
Antonio Conte commenta così: “Prima della partita ci siamo visti quarti in classifica e non era semplice. Contro una squadra che dopo il cambio di allenatore aveva grandi motivazioni ho visto una prova matura da parte della mia squadra, al di là dei patemi d’animo che ci siamo creati dopo il vantaggio e che potevamo gestire meglio“.
Ranieri ovviamente non è soddisfatto soprattutto per non aver preso punti: “Abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato. Giocavamo contro una squadra che aveva perso il primo posto in classifica quindi contro una squadra che lotta per vincere il campionato.
Analizzando questo e i problemi da cui veniamo posso dire di essere contento della prestazione dei miei. Abbiamo fatto un errore e anche altri, ne parleremo in settimana con i ragazzi. Però la voglia e la determinazione di voler riprendere una buona in via in questo campionato c’è stata. Dobbiamo continuare così, c’è tanto da lavorare. Sono positivo“.