Ancora una sconfitta per i Pep Boys.
Il Manchester City crolla ancora e lo fa in maniera rovinosa nella sfida andata in scena alle 18.30, nella quale i ragazzi di Pep Guardiola ospitavano all’Etihad il Tottenham di Ange Postecoglou.
Al culmine di un periodo di grande difficoltà, ai Citizens oggi si chiedeva una reazione decisa e invece la risposta arrivata dal campo è stata ben lontana dalle aspettative: 0-4 per gli Spurs e quinta sconfitta consecutiva per un City che appare sempre più in crisi.
Se la delusione è di per sé già grande semplicemente perché il crollo è arrivato in un big match, a far notizia è il fatto che questo sia arrivato proprio in casa, dove i Citizens non perdevano in campionato da più di due anni.
Sono cifre da incubo quelle che accompagnano Guardiola, che in carriera non aveva mai perso 5 volte di fila. Un incubo per lui e un incubo per lo stesso City. Il quadro si aggrava infatti se si fa riferimento all’entità del risultato, considerando che per ritrovare un altro k.o. del City in casa con almeno tre reti di divario bisogna tornare indietro al 27 settembre 2020, in occasione di un 2-5 contro il Leicester City.
A sorridere è il Liverpool, che guida attualmente la classifica di Premier League e che oggi affronterà il Southampton fuori casa, con in mano la concreta possibilità di fare uno scatto fondamentale in testa al campionato.