Il giocatore dichiara amore per l’Inter ma la sua clausola parla chiaro.
“Io amo questo stadio, io amo San Siro”, ha detto con un enorme sorriso in zona mista dopo Italia-Francia. Marcus ama davvero il mondo Inter: dai compagni di squadra al mister, dai tifosi a chi lavora per il club. Trascinatore dentro e fuori dal campo e uno degli uomini copertina dell’ultimo scudetto vinto. Thuram è diventato grande con e grazie all’Inter, all’alba dei 27 anni ha trovato la dimensione ideale per esprimere tutto il suo grande potenziale.
La crescita di Thuram è stata netta, bella, entusiasmante. Da occasione a parametro zero a uno dei migliori attaccanti a livello europeo in poco più di un anno. L’Inter era stata abile a superare la concorrenza di Psg e Milan in un duello di mercato risolto proprio all’ultima curva. E per riuscirvi ha dovuto cedere anche su alcuni punti come quello relativo alla clausola rescissoria fissata a 85 milioni di euro, tasse incluse.
I rumours dei giorni scorsi sul Liverpool trovano conferme, l’interesse per Thuram è reale. Ora resta da capire se diventerà qualcosa di più concreto nelle prossime settimane. I Reds potrebbero tentare il nazionale francese con una proposta d’ingaggio ben più importante rispetto ai 6 milioni di euro percepiti attualmente all’Inter, ma potrebbe non bastare perché Marcus è sempre più convinto della scelta di sposare il progetto nerazzurro. Questa è la posizione del numero 9 in attesa di capire quella dell’Inter che sarà certamente influenzata dall’aspetto economico considerando che una eventuale cessione dell’ex Borussia Monchengladbach farebbe registrare una maxi plusvalenza.