Finisce con poca gloria l’avventura di Gila al Genoa.
Non si può dire che Gilardino non ce l’abbia messa tutta per cercare di fare bene al Genoa, ma dopo una stagione più che tranquilla la scorsa, come si dice gli hanno venduto mezza squadra e le cose si sono fatte via via più difficili e si sa che in questi casi poco importa se era stato prima protagonista da giocatore e poi un buon allenatore a Genova, l’addio è arrivato inesorabiole.
“Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia Mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera“.
Queste le poche scarne righe d’addio. La notizia, nell’aria già dalla tarda mattinata, ha dunque assunto i crismi dell’ufficialità dopo che lo stesso allenatore piemontese si era allontanato definitivamente nel primo pomeriggio dal centro sportivo di Pegli assieme al suo vice Dario Dainelli. A dirigere l’allenamento odierno avevamo nel frattempo provveduto il preparato atletico Alessandro Pilati e il collaboratore tecnico Roberto Murgita.
Il futuro? Sembra in arrivo Viera, anzi è quasi certo, nella speranza che riesca in qualche modo a risollevare una situazione che sembra già compromessa.