Italia è in finale di Billie Jean King Cup

Errani e Paolini vincono il doppio e volano in finale.

Italia in finale di Billie Jean King Cup a Malaga. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale.

Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. 6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna.

Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, sfidare la numero 2, Iga Swiatek. L’azzurra due volte finalista Slam quest’anno è stata autrice di una prova superba, ma ha prevalso la stella polacca 6-3, 4-6, 4-6. E’ stato poi il doppio a decidere la sfida. Garbin ha schierato il duo azzurro oro olimpico, Errani-Paolini.

Domani, mercoledì, troviamo la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna, in programma oggi. Possiamo sognare, dopo la finale già raggiunta l’anno scorso. Ci andò male con il Canada, ma in questa edizione è stato eliminato proprio dalla Slovacchia.  Nella mente abbiamo i trionfi che arrivarono quasi in serie: 2006, 2009, 2010 e 2013. Nelle ultime tre occasioni c’era anche Sara Errani. Mito.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram