L’Inter perde il Derby e la possibilità del Triplete.
Nei giorni scorsi, dopo la sconfitta di Bologna, avevamo scritto che forse per l’Inter era arrivata l’ora di fare delle scelte perché le partite da giocare erano troppe e la forza fisica e mentale era ormai al lumicino.
Vista però la sconfitta netta di ieri sera con il Milan oggi iniziamo a pensare che forse sia troppo tardi e che le forze siano ormai finite. Il rischio ora è quello di passare dal poter vincere tutto al non vincere nulla.
Questa volta non ci sono fantasmi o errori arbitrali dietro cui nascondersi, forse un po’ di sfortuna questa volta si, visto che se la traversa colpita da Di Marco si fosse trasformata in gol probabilmente il discorso sarebbe cambiato, ma un Inter così sulle gambe come quella del secondo tempo è veramente preoccupante.
E adesso arriva la Roma che visti i risultati vorrà portarsi via dei punti preziosi, mentre il Napoli affronterà un Toro che ha appena giocato vincendo ed è presumibile che sia un pochino più stanco e decisamente con la pancia piena.
Gli scricchiolii di Bologna ieri sera si sono trasformati in crepe ed ora Inzaghi si dovrà trasformare in esperto muratore per “stuccare” il muro difensivo della sua squadra nella speranza che Thuram rientri e che Lautaro riesca a fare qualcosa in più.
Domenica alle 17 quando finirà Inter-Roma sapremo se questa sarà la stagione del rammarico o della vittoria, una cosa è certa che con questo ritmo di gol subiti affrontare la gioiosa macchina da guerra catalana in Champions non sarà una cosa semplice.