Inter-Milan

Questa sera la semifinale di ritorno di Coppa Italia con un altro Derby a San Siro.

A San Siro c’è in palio la finale della competizione a 21 giorni dalla gara d’andata nerazzurri e rossoneri si ritrovano. Si riparte dall’1-1 maturato nei primi 90′ giocati a inizio aprile: al vantaggio di Tammy Abraham ha risposto l’ex milanista Hakan Calhanoglu.

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta in campionato: l’Inter di Simone Inzaghi ha perso a Bologna ed è stata agganciata in vetta dal Napoli, il Milan di Sergio Conceicao è caduto in casa contro l’Atalanta e ora si aggrappa alla Coppa Italia per giocare in Europa alla prossima stagione.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Thiaw; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. All. Conceicao.

LE ULTIME DAI CAMPI – Inzaghi deve fare ancora a meno di Thuram davanti e valuta chi inserire in attacco al fianco di Lautaro. Per il resto Inzaghi è orientato a schierare i migliori con Martinez in porta al posto di Sommer e Darmian sulla fascia destra al posto dell’infortunato Dumfries.
Nel Milan ballottaggi aperti tra Thiaw e Pavlovic dietro e in attacco, con Abraham leggermente favorito su Jovic e Gimenez.

DOVE VEDERE INTER-MILAN IN TV – La sfida tra Inter e Milan sarà trasmessa in diretta in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset, che detiene i diritti per l’edizione 2024/25 della Coppa Italia: il canale di riferimento sarà Canale 5.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram