La Juventus batte il Lecce

Juventus-Lecce 2-1 nella 32esima giornata di Serie A.

la squadra di Igor Tudor batte quella di Marco Giampaolo all’Allianz Stadium grazie alle reti di Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz, alle quali gli ospiti replicano con Federico Baschirotto. Con questa vittoria, la Juventus sale al terzo posto in classifica con 59 punti, in attesa dello scontro diretto di domani fra Atalanta (58 punti) e Bologna (57). Dopo un primo tempo eccellente, la Juventus cala vistosamente nel finale di gara, con il Lecce che accorcia le distanze e poi spaventa i bianconeri fino al 94°. 

Nel primo tempo la Juventus parte forte e dopo due minuti è già in vantaggio, con un sinistro di Koopmeiners su assist di Vlahovic. Subito dopo è il Lecce a farsi sentire, con un palo di Krstovic, ma poi la prima frazione di gioco è un monologo dei bianconeri, che creano occasioni con Vlahovic (che si divora un goal), Veiga, Kelly e Nico Gonzalez, e arrivano al raddoppio al 34′ con un destro chirurgico da parte di Yildiz, ancora su assist di Vlahovic.
La ripresa è meno spettacolare del primo tempo, con i bianconeri, più molli, che rischiano in un paio di occasioni e creano solo una vera occasione con Cambiaso, di sinistro. Da segnalare la reazione frustrata di Vlahovic al momento di essere sostituito con Kolo Muani, al 67′. Nel finale, Rebic ha la chance per accorciare le distanze, ma trova l’opposizione di Di Gregorio in uscita, e poco dopo Baschirotto, di testa, accorcia le distanze. E infine, nell’assalto finale del Lecce, con la Juventus in affanno, arriva un’altra palla goal per Helgeson. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram