Analisi e percentuali per la giocata sull’Europa League

Come sempre le analisi matematiche ci danno l’opportunità di avere una visione razionale sulle partite che andiamo a prendere in esame per effettuare una giocata, ma non sempre corrispondono alla realtà … sarebbe troppo facile.
La Lazio viene data per favorita ma con solo il 3% di possibilità in più rispetto ai padroni di casa e se dovessimo andare a cercare delle certezze, per quanto possibili, appare evidente che la doppia chance o il numero dei gol potrebbero essere delle buone alternative sulla scelta di un segno unico.
Fra Tottenham e Francoforte come abbiamo già detto prenderemmo in esame la posizione in classifica delle due squadre nei loro campionati per cercare di equilibrare le percentuali. Il Francoforte (3° in Bundes ma con distacco) sta disputando un’ottima stagione e a quanto pare sul “lungo” è più squadra. Il pareggio è dietro l’angolo.
Le percentuali danno l’Athletic Bilbao nettamente favorito ma i Rangers soprattutto in casa sono sempre un brutto cliente, fuori casa invece spesso si perdono. Anche in questa partita la prima delle due sfide vediamo il pareggio “a naso” come un risultato con una buona probabilità di uscita, Certo che il Bilbao è forte.
Lione-United è decisamente la partita più complessa delle 4. Gli inglesi hanno avuto mille problemi in questa stagione mentre l’OL ha un cammino più regolare ed è a 2 punti dalla qualificazione Champions nel suo campionato già ampiamente vinto dal PSG. Il Pareggio ha la percentuale migliore ma vediamo il Lione favorito almeno in questo primo match.