Buon punto della Juve a Roma che rimane in perfetta media per il posto Champions.
C’è sempre quella sensazione sospesa, da cantiere aperto.
Qualcosa che potrebbe diventare bellissimo e che invece, più che essere brutto, semplicemente non è ancora. La Juventus ha ritrovato lucidità e gamba, il massimo che si potesse ottenere in dieci giorni per Igor Tudor, che ha esordito con un risultato fondamentale per riaccendere la fiducia.
Ma la Juventus però in queste due prime partite dall’arrivo di Tudor ha dato l’impressione di aver cambiato marcia. Ne mancavano 9 quando ha iniziato e si pronosticavano 16 punti per andare in Champions.
Ora ne mancano 7, con 21 punti ancora a disposizione, ed alla Juventus ne servono ancora 12.
Ora arrivano tre turni consecutivi abbordabili con Lecce, Parma e Monza dove la partita più difficile sarà sicuramente quella contro i ducali che hanno fermato l’Inter a dire il vero veramente in debito d’ossigeno e con la testa in questo momento più sull’Europa che non sul campionato.
Ecco se i bianconeri saranno in grado di massimizzare questi incontri portandosi a casa 9 punti, la partita dopo ovvero la sfida con il Bologna al Dall’Ara potrebbe essere giocata con a disposizione due risultati su tre. in caso di vittoria si potrebbe quasi dire che l’obiettivo è stato centrato.
C’è soddisfazione in casa bianconera ed a questo punto anche un po’ di rammarico perché si è visto che con un normalizzatore in panchina che non cerca fantasiosi esperimenti, mettendo semplicemente i giocatori nei propri ruoli, la forza della squadra avrebbe consentito alla Juve di non avere patemi d’animo per centrare l’obiettivo.
Certo la Juve stava vincendo ed ha subito il gol del pareggio, ma la Roma insieme al Bologna è la squadra che meglio ha fatto negli ultimi due mesi di Serie A.
Quindi bene per lo spirito di squadra ed anche per la proposta di gioco ovvio che i tre punti sarebbero stati l’optimus ma questo pareggio a differenza di tutti quelli accumulati con la precedente gestione ha un gusto decisamente diverso.
E se Vlahovic inizia di nuovo a fare il suo …