Sbaglia il colpo Inzaghi dando così al Napoli di accorciare.
Non ci si aspettava un passo falso da parte dei nerazzurri, ma non arriva però come un fulmine a ciel sereno qualche cosa che non andava si era già visto.
Certo che a questo punto la testa è rivolta alla Champions League dove le notizie che arrivano dalla Baviera sono più che confortanti, vista la catena senza fine di infortuni in casa Bayern, facile quindi che Inzaghi cerchi di preservare i suoi giocatori migliori ed anche quelli a cui magari chiederà di più nei momenti topici.
I cambi non sono stati graditi. Tifosi e addetti ai lavori storcono il naso ma anche qualche giocatore non è felice, ma non bisogna essere troppo sofisticati in questo momento dove ogni partita è decisiva e forse proprio quella di ieri era quella in cui si poteva anche perdere qualche punto a cuor leggero.
Intanto il Napoli deve vincere a Bologna e non è per nulla scontato che ci riesca. Anzi.
Però un po’ di affanno appare evidente ora in casa nerazzurra dove non ci si può tirare più indietro su nessun fronte arrivati a questo punto. Bayern anche se con i cerotti, Cagliari e poi di nuovo un Derby e ancora il Bayern ed a seguire … il Bologna. Periodaccio che fa tremare le gambe e che ha bisogno della massima concetrazione.
Il Lautaro che si lamenta non va bene, mentre l’Inzaghi che centellina le forze va più che bene perchè uscire vivi da questo tour de force non sarà per nulla facile. Per questo siamo convinti che se Inzaghi avesse potuto scegliere i Derby di Coppa Italia con il Milan se li sarebbe risparmiati con gioia e siamo convinti che quando ha iniziato a parlare di triplete avesse visto lontano.
Non perché effettivamente pensasse di farcela ma visto quello che era in arrivo ha cercato di motivare ancor di più i suoi che alla fine arriveranno stremati.
Piccola considerazione: alla fine di tutto che si vinca oppure no almeno un titolo ci sarà il Mondiale per Club. Facile prevedere e lo diciamo ora, che la prossima stagione troverà un’Inter prosciugata che correrà il rischi se non arriveranno almeno due barra tre rinforzi di livello di fare una stagione problematica.