Riparte dal Gran Premio del Giappone la F1 venerdì 4 a domenica 6 aprile 2025.
La caccia alle McLaren di Lando Norris, leader del Mondiale di Formula 1 e di Oscar Piastri, fresco vincitore del GP di Cina riparte dal Giappone.
Sul circuito di Suzuka gli inseguitori dei Papaya Boys guidati da Andrea Stella proveranno a colmare il gap e ad interrompere la striscia positiva delle monoposto MCL39 numero 4 e 81.
Di sicuro nel corso del fine settimana il team britannico dovrà tenere d’occhio le prestazioni di un Max Verstappen (team Red Bull Racing)quantomai desideroso di tornare sul gradino più alto di un podio a lui decisamente familiare, visto che nelle ultime tre edizioni della gara nipponica ha sempre tagliato il traguardo davanti a tutti.
Eppure, al netto del podio ottenuto dal campione olandese in Australia, per la scuderia austriaca diretta da Chris Horner è già arrivato il tempo dei verdetti, come testimoniato dal passaggio di testimone fra Yuki Tsunoda, al via con la RB21, e Liam Lawson, il giovane pilota neozelandese retrocesso sul sedile della Racing Bulls Honda.
Le Ferrari cercheranno di fare una figura migliore di quella rimediata in Cina e ci vorrà poco mentre la Mercedes cerca conferme e sorprese da dispensare agli avversari.
Il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento della stagione 2025 del campionato del mondo di F1, in programma da venerdì 4 a domenica 6 aprile, verrà trasmesso su Sky Sport F1.
Occhio agli orari, con le libere nella notte italiana e le qualifiche che scatteranno sabato alle 8. Domenica la gara è alle 7.