Sale sul gradino più alto del podio Pecco Bagnaia grazie all’errore di Marc Marquez.
Marquez sbaglia probabilmente per troppa sicurezza e anche nella convinzione di non avere rivali in questo campionato del mondo, si rilassa e commette un errore quasi da principiante andando a mettere la ruota davanti nel posto sbagliato rimediando così una caduta che lo mette fuori gioco.
Siamo convinti che non si ripeterà nell’errore.
Pecco ne approfitta ed i segnali positivi lanciati nel riuscire comunque a mettersi dietro il fratello piccolo di MM93, vince in Texas il suo primo GP della stagione recuperando un bel po’ di punti e portandosi a 11 punti sotto a Marc ed a 12 da Alex che arrivando sempre secondo ora si trova a guidare la classifica della Moto GP.
Pecco visibilmente contento non si gode a in pieno la vittoria perchè “il nervoso” per qualcosa che non riesce a capire nella gestione del suo Team lo continua ad in fastidire.
Saremo noi che vediamo cose che non esistono o forse siamo condizionato dal nostro retro pensiero, ma non ci è sembrato particolarmente felice Dall’Igna per il primo posto di Pecco, non si aspettava l’errore di MM93 e probabilmente si aspettava ancor meno la vittoria del “secondo” pilota.
Iniezione di fiducia per Bagnaia che speriamo gli serva per il futuro perché senza convinzione difficile lottare con uno che sembra essere un marziano.
Bene Diggia e Morbido che comunque zitti zitti continuano a mettere punti in classifica.