Big match con vista scudetto per il Napoli che deve vincere perchè l’Inter non aspetta.
La squadra di Antonio Conte è pronta dopo la sosta per le Nazionali. I partenopei, in piena lotta Scudetto, avranno dalla loro parte il tifo del Maradona, oltre a conoscere già il risultato dell’Inter contro l’Udinese. Due fattori da tenere in considerazione per sognare ancora la vittoria del titolo.
Dall’altra parte, i rossoneri guidati da Sergio Conceicao, nella sfida di domenica sera alle ore 20.45, sono alla caccia di una riconferma, dopo i successi contro Lecce e Como. Serve continuare a vincere per proseguire nell’inseguimento al 4° posto e a un’impresa chiamata qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-MILAN
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Olivera; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceicao.
LE ULTIME DAI CAMPI – In casa Napoli, Conte dovrebbe dare continuità al modulo visto nelle ultime settimane. Spinazzola non ci sarà, recuperato Olivera. Neres è pronto, ma potrebbe partire dalla panchina e dare una mano a gara in corso, così come Anguissa, con Gilmour impiegato al suo posto. Due elementi di nuovo a disposizione di Conte, ma che non hanno la certezza del posto da titolari.
Nel Milan, invece, Conceiçao avrà tutti a disposizione, a parte l’infortunato Emerson Royal e lo squalificato Yunus Musah. Il grande dubbio della vigilia è su chi avrà la responsabilità dell’attacco tra Tammy Abraham e Santiago Gimenez, con il primo favorito. Ballottaggio poi a centrocampo con Bondo in pole per una maglia da titolare, ma occhio al ritorno dal 1’ di Loftus-Cheek.