I tifosi sotto il J Hotel per dare il benvenuto a Tudor.
Non era scontato che i tifosi sotterrassero l’ascia di guerra e si ritrovassero non per contestare ma per dare il benvenuto al nuovo allenatore.
Certo non stiamo parlando di folle oceaniche ma di uno sparuto gruppo di tifosi che però si firma con tutti i nomi dei gruppi che supportano la Juventus e questo è un segnale doppio, anzi forse triplo.
Il primo aspetto è il messaggio di benvenuto al nuovo, ma vecchia conoscenza, allenatore che così ha “il certificato” di ben accetto dalla tifoseria che si compatta nel sostenerlo.
Il secondo aspetto è che all’interno del J Hotel non sarà sfuggito ai calciatori in ritiro pre partita che li fuori non si sentivano dei fischi ma degli incoraggiamenti. I tifosi sono dalla parte del nuovo Mister e vogliono ora che i giocatori si allineino ai suoi pensieri calcistici, ma che soprattutto diano quel qualcosa in più che con il “bisturno” Thiago per mille motivi non davano o non riuscivano a dare.
Il terzo aspetto è che nemmeno alla Dirigenza è sfuggito il fatto che i tifosi approvano la scelta fatta e questo è altrettanto importante. Non pensiamo che se fosse arrivato un altro “interista” come Mancini i tifosi sarebbero rimasti altrettanto soddisfatti … anzi.
Tudor si affaccia brevemente alla finestra per ringraziare ed applaudire e siamo convinti anche molto emozionato. Bene una scarica di adrenalina positiva non pu far altro che bene a chi nel giro di poche partite si gioca praticamente una grande fetta del suo futuro nel calcio che conta.
Ora visto che si è cominciato bene fra applausi e sorrisi, bisognerebbe che questa vicenda avesse anche una Happy End in perfetto stile da Film romantico.
Il primo passo lo si farà oggi nel tardo pomeriggio e siamo convinti che lo Share del match sarà di quelli importanti, quasi da finale. Tutti gli occhi puntati sulla panchina dove si passa dall’enigmatico Motta al tutto cuore Tudor, ma poi saranno i giocatori che dovranno dirci che vogliono, disperatamente vogliono la vittoria.
Quasi quasi oggi ci giochiamo il gol di Vlahovic.