Archiviato Motta si attende Tudor con una grande voglia di riscatto.
Probabilmente il Genoa è l’avversario migliore che la Juventus dopo il cambio di allenatore poteva trovare sul suo cammino.
Non è una squadra facile di sicuro ma in fondo è meglio per tenere alta la tensione trovare un avversario che comunque cercherà di giocarsi le sue carte non avendo nulla da perdere. Meglio che non ritrovarsi di fronte a qualche formazione barricadera che ha come unico obiettivo quello di non prendere gol.
Se non altro si sono visti o intravisti parecchi sorrisi nelle immagini che arrivavano dall’allenamento alla Continassa, segnale positivo dopo la notte fonda dell’amministrazione oscurantista di Thiago Motta che insieme alle certezze di un gruppo gli aveva anche tolto la gioia di giocare a calcio.
Tudor concentrato sull’impresa in cui con un tuffo a bomba si è infilato è apparso il più sorridente di tutti ed i tifosi con curiosità ed attenzione aspettano la comunicazione della prima formazione come se fosse il sorteggio della Champions League.
Questi sono senza dubbio segnali positivi.
Facendo quattro conti veramente approssimativi la Juve, per avere la matematica certezza di arrivare al 4° posto con annessa vista sull’Europa della massima categoria, deve fare 18 punti sui 27 a disposizione e bisognerà iniziare con un +3 già dalla prima partita.
In rapida sequenza Genoa in casa (+3), Roma all’Olimpico (almeno +1), Lecce all’Allianz (+3), Parma al Tardini magari +3), di nuovo in casa con il Monza (+3), lo spareggio Champions con il Bologna al Dall’Ara (basterebbe a questo punto anche un +1), altra difficoltà grande all’Olimpico con la Lazio dove non si deve perdere (+1), decisiva nanche la partita in casa con l’Udinese (+3), chiusura del campionato con punti che potrebbero essere fondamentali ma forse anche no nella trasferta con il Venezia (+3).
Così i punti sarebbero 21, certo magari siamo stati troppo ottimisti e partigiani, ma questo vuol dire che sarebbe anche accettabile una sconfitta.
Importante quindi iniziare bene con il Genoa.