Questa sera Azzurri in campo per cercare la remuntada.
Ribaltare il ko di San Siro per centrare le semifinali di UEFA Nations League: la missione dell’Italia in Germania.
Ritorno dei quarti di finale, domenica sera al Signal Iduna Park di Dortmund gli Azzurri di Luciano Spalletti sono chiamati a una difficile rimonta dopo la sconfitta per 2-1 subita a Milano nella gara d’andata.
Sandro Tonali aveva portato in vantaggio la Nazionale, ma nella ripresa Tim Kleindienst e Leon Goretzka hanno ribaltato il risultato e regalato il successo esterno ai tedeschi di Julian Nagelsmann.
Chi si qualificherà affronterà in semifinale una tra Danimarca e Portogallo (scandinavi avanti 1-0 dopo i primi 90′).
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA-ITALIA
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Goretzka, Gross; Sané, Musiala, Amiri; Burkardt. CT Nagelsmann.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Politano, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean. CT Spalletti.
LE ULTIME DAI CAMPI – Spalletti non recupera Cambiaso e perde anche Calafiori in difesa. A centrocampo Ricci in vantaggio su Rovella, davanti Maldini insidie Raspadori per fare coppia con Kean, mentre Zaccagni scalpita dalla panchina.
Per Nagelsmann due dubbi in attacco: Adeyemi o Sané e Kleindienst o Burkardt.
DOVE VEDERE GERMANIA-ITALIA IN TV – La sfida tra Germania e Italia sarà trasmessa in diretta, in esclusiva e in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti delle partite delle nazionali azzurre, su Rai 1