I rumors si accavallano il toto mister impazza per Thiago Motta sembra finita.
Dire oggi cosa capiterà domani è un esercizio che va avanti dalla storia dell’uomo e quindi anche in questo caso non si pu mai dire se tutto quello che si sente e si legge in giro abbia un fondamento di verità ma, stando al detto popolare tanto tuonò che piovve, sembra realmente che Genova in qualunque caso sia l’ultima fermata dell’avventura di Motta in bianconero che sembra comunque essere al capolinea già da un po’ di tempo.
In giro si sente parlare solo di Mancini e di Tudor ma non è da escludere che qualche altro nome si possa aggiungere all’ultimo minuto.
A quanto pare i primi colloqui con i giocatori rimasti alla Continassa non devono essere andati benissimo. I giocatori probabilmente esausti dal modo di fare a dir poco cervellotico di Thiago devono aver tolto il tappo dal vaso di Pandora, dicendo tutto quello che secondo loro non andava e la conferma la troviamo rporio nelle voci che hanno iniziato ad inseguirsi in maniera vorticosa.
Si narra anche di una proprietà che “finalmente” ci mette il naso, spaventata dal fatto di rimanere fuori dalla Banca Champions corre ai ripari chiudendo il recinto prima che tutti i buoi siano scappati, nella speranza di arginare la fuga.
Si parla anche di una proprietà comunque soddisfatta dell’operato di Giuntoli che in fatto di conti: il dato positivo è l’utile di 17 milioni di euro, che evidenzia come i conti siano migliorati sensibilmente rispetto al 31 dicembre 2023, ossia quota -95.1 milioni di euro. Grazie al ritorno in Champions, certo però pure con i proventi del mercato e al risparmio dei costi.
Il ragionamento quindi è che le colpe o l’incapacità è tutta sulle spalle di Motta, anche se avergli dato tutto quel potere non depone a favore di chi gli ha lasciato fare il bello ed il cattivo tempo.
Tudor per qualche mese e poi si cambia? Mancini a tempo ma se arriva la Champions rimane? Conte dietro l’angolo? I Rumors recitano questo e se dovessimo scommettere la classica monetina diremmo che tutto porta verso un altro interista: Mancini. E questo per i tifosi della Juventus non è sicuramente un buon viatico.
Cosa faremmo noi? Indipendentemente dall’allenatore la prima cosa che faremmo è quella di riportare Del Piero in società ma non come ficurina ma come Direttore Generale.
Genova ultima fermata e probabilmente capolinea per Thiago.