Sinner come Murray: 41 settimane da numero uno.
Jannik Sinner inizia la 41ª settimana consecutiva da numero uno del mondo, e non è un numero di poco conto. L’azzurro eguaglia uno dei Fab Four, Andy Murray, salendo in coabitazione con lo scozzese al quattordicesimo posto della classifica di tutti i tempi in questa speciale classifica. Per gli altri, Nadal, Djokovic e Federer, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo.
Jannik e Andy andranno a braccetto solo per una settimana, dato che già lunedì prossimo l’altoatesino toccherà le 42 settimane. Il 31 marzo raggiungerà Guga Kuerten al tredicesimo posto, a quota 43, per poi superare anche lui. Sinner infatti è già sicuro di rimanere in testa al ranking almeno fino al 21 aprile, raggiungendo così 45 settimane al primo posto della classifica mondiale.
Alexander Zverev sia Carlos Alcaraz dovrebbero compiere un miracolo per scalzare il tre volte vincitore slam dal trono prima del 5 maggio, giorno fissato per il rientro dell’italiano dalla sospensione di tre mesi, poco prima degli Internazionali di Roma.