Atalanta-Inter

Sfida scudetto nerazzurra ma con il Vesuvio sullo sfondo.

La sfida più importante della 29esima giornata della Serie A 2024/25 è il posticipo della domenica sera al Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter. Le lombarde nerazzurre si giocano un pezzo importante di scudetto: in caso di vittoria dei bergamaschi, che non trionfano in casa da quasi tre mesi, l’Inter capolista verrebbe agganciata a quota 61. Se però Inzaghi riuscirà a vincere ancora una volta (il Gasp da tecnico della Dea l’ha battuto solo 2 volte in 9 anni) la Beneamata potrà prendere il largo a +6. Togliendo, almeno sul piano del morale, una candidata alla corsa al tricolore, che dopo l’Inter deve affrontare la Fiorentina e la Lazio. De Roon e compagni però sono reduci dalla vittoria esaltante e schiacciante contro la Juve, 4-0 all’Allianz Stadium, mentre i milanesi hanno passato gli ottavi di Champions contro il Feyenoord in scioltezza facendo riposare anche Bastoni, Barella e Lautaro.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-INTER

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
LE ULTIME DAI CAMPI –Mister Gasperini dovrà rinunciare all’ex Cuadrado, con un’alternativa in meno in attacco a causa della sua lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Indisponibili per infortuni anche Sulemana, Posch, Scalvini, Scamacca e Kossounou che stanno continuando le terapie. In casa Inter ci saranno invece quattro assenti certi e di peso al Gewiss Stadium: Dimarco, Darmian, Zalewski e Zielinski. Con De Vrij che resta in dubbio dopo l’infiammazione al ginocchio e il lavoro a parte di questi giorni. 

DOVE VEDERE ATALANTA-INTER IN TV – La gara tra Atalanta e Inter sarà trasmessa gratis su Dazn: si tratta della quarta partita del campionato in corso che l’emittente consentirà di godersi in modalità free. Sarà necessario scaricare l’app per smart tv compatibili, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Chi è abbonato sia a DAZN sia a Sky potrà vedere la partita su DAZN 1 (canale numero 214 di Sky) attivando Zona DAZN. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram