Alla Juventus impazza il Toto Mister con Thiago che sembra ormai out.
Tutte le certezze manifestate a volte con un modo di fare che poco è piaciuto e che ha rasentato se non l’arroganza la troppa sicurezza, sono praticamente scomparse e stiamo arrivando alla resa dei conti.
Non crediamo che sia così, forse sarebbe persino troppo pure per noi che non amiamo molto Thiago Motta per mille motivi, Firenze anche in caso di sconfitta non sarà lo spartiacque della stagione di Thiago e della Juve.
Certo che se la sconfitta fosse un’altra batosta in stile Atalanta allora le cose potrebbero anche cambiare.
Giuntoli pure lui è sul banco degli imputati. Ha cercato di compattare la squadra in settimana parlando ai giocatori evidenziando quindi che un problema con il Mister ce l’hanno in tanti, ma non sappiamo quanto questo possa servire se Thiago ribadirà ancora una volta le sue scelte che per dirla alla Danilo sono spesso fantasiose.
Se Motta non ci sarà la prossima stagione di sicuro anche Giuntoli qualche pensierino non troppo positivo se lo farà venire. In tanti abbiamo sentito in settimana iniziano a parlare di poca esperienza del DS, voci che recitano di come a Napoli non è che poi abbia fatto chissà che cosa, ma è meglio non precipitare in giudizi troppo negativi: di sicuro i giocatori arrivati hanno deluso.
Ma si può sempre tranquillamente dire che la colpa era dell’allenatore.
E allora parte il Toto Mister con nomi di fantasia ed altri forse un minimo più concreti: Conte, Mancini, Gasperini,De Zerbi sono le Hits del momento, ma francamente vediamo ancora tutto così nebuloso che è difficile vedere un nome preciso.
Ma se Motta non sarà più la punta di diamante del progetto Juve, contando che a giugno c’è il Mondiale per Club è difficile pensare che la Juventus abbia voglia di fare nuovi esperimenti.
In questa categoria, cioè un progetto a lungo termine mettiamo i vari De Zerbi e Gasperini, ma i bianconeri possono permettersi di aspettare ancora? Certo bisognerà vedere se la prossima stagione ci sarà la Champions da giocare oppure no.
Il nome di Mancini pronto subito e con l’esperienza giusta sembra essere quello con qualche percentuale in più, ma se dovessimo dare una preferenza precisa sui nomi che girano diremmo assolutamente Antonio Conte.
Certo che se le voci che girano rumoreggiando sul ritorno di Andrea Agnelli come proprietario della Juve allora potremmo far che cancellare il suo nome in maniera definitiva.