La Roma si butta via

Finiti gli obiettivi stagionali per la Roma sconfitta a Bilbao.

Ranieri ha mascherato fin troppo bene i problemi della Roma di quest’anno, ma alla fine le scelte dei Friedkin sono piovute sulle teste giallorosse senza possibilità di appello.

Certo se Hummels non avesse fatto la stupidaggine della stagione forse staremmo qui a dire qualcos’altro ma siccome non è andata coì ed il giocatore il cui impiego è stato molto contrastato e discontinuo è stata una spina nel fianco per la Roma, basti pensare a Juric che manco lo vedeva in allenamento, per capire che i problemi arrivano da lontano.

Al San Mames non si vince mai per caso e difatti sono pochi quelli che ci sono riusciti, figuriamoci con un uomo in meno e con i baschi che mangiandoti le caviglie ti pressano di continuo. Ancora grazie che il risultato non sia stato quello di una debaclé senza ritorno.

Ora vista la classifica in serie A la Roma si dovrà concentrare solo sul cercare di fare il maggior numero di punti possibili per riuscire a centrare un posto in Europa, qualunque essa sia. La Champions è solo un miraggio l’Europa League possibile ma difficile, la Conference forse solo un brodino per ammalati.

Ranieri che dovrà gestire quest’altro momento di crisi contemporaneamente si sdoppierà nella ricerca del nuovo allenatore per l’anno prossimo sportivo.

Si parla di Gasperini, accostato anche alla Juve, come possibile futuro e pensiamo che questa sarebbe la scelta migliore possibile. Ci vuole campa e sangue freddo in questi momenti decisivi perché la scelta influenzerà gioco forza il prossimo quinquennio.

Ora però la testa deve essere solo sui massimo dei punti raggiungibili.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram