L’incredibile indiscrezione

Andrea Agnelli sembrerebbe prossimo all’acquisto della Juventus.

I rumors spesso lasciano il tempo che trovano, ancora più di frequente vengono messi in giro ad arte per far pendere la bilancia da una parte o dall’altra o come ci stiamo abituando sempre più vengono realizzati con l’intelligenza artificiale per strappare un clik che sommato ad altri (milioni) fa fatturato.

Si perché anche un “cretino” si rende conto che dopo aver fatto una ricerca su qualcosa, una vacanza in Grecia, il proprio device viene “impestato” da pubblicità sulla Grecia e sull’offerta vacanziera, ma non solo le Google news deviano la loro offerta indirizzandola su quello che l’algoritmo specifica come nostro interesse.

Detto questo pensiamo che vista la fonte, un autorevole giornale la cui proprietà è da sempre “quella li”, con una firma altrettanto autorevole si è messo a bisbigliare di un possibile, non probabile ma possibile, ritorno di Andrea Agnelli alla guida della Juventus non solo come Presidente ma come Proprietario.

Smentite ufficiali da Exor, controllante della Juventus al 65,4% (con potere di voto al 78,9%) non sono arrivate. 

Per Testa di La Stampapotrebbe essere Red Bull (già accostato nei mesi scorsi al Torino) il soggetto intenzionato a favorire il rientro dalla porta principale di Andrea Agnelli, con un investimento economico importante e la scelta di affidare il nuovo progetto tecnico a Jurgen Klopp, che è diventato il responsabile del settore calcistico per la nota azienda produttrice di energy drink.

La prima domanda che ci viene spontanea è “ma quanto vale attualmente la Juventus” e la seconda “John Elkann sarebbe disposto a privarsi di uno degli storici e principali asset della famiglia Agnelli, a maggior ragione per rimetterlo nelle mani del cugino con cui i rapporti non sempre sono stati idilliaci“?

Per Il Corriere dello Sport, il valore in Borsa della Juventus sarebbe stimato nell’ordine degli 1,15 miliardi di euro. Andrea Agnelli di sicuro non ha problemi per arrivare a fine mese ma per un investimento coì oneroso ha sicuramente bisogno d’aiuto.

Elkann venderebbe? Questo non si sa ma di sicuro il John di Exor che ha sostituito la finanza alla produzione ogni volta che perde un euro non ci resta tanto bene e visto cosa stanno combinando Giuntoli e Motta … forse forse…

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram