Il Napoli salta l’ostacolo

Vittoria sofferta ma comunque vittoria e quello che serviva erano i tre punti.

Era un passaggio importante del campionato perché sulla carta il turno poteva dare quelle lunghezze che servivano all’Inter per staccare il Napoli ed invece anche se in maniera un po’ roccambolesca i partenopei saltano questo ostacolo che poteva rivelarsi decisivo.

Ora cambia la prospettiva.

L’Inter la prossima dovrà sudare le proverbiali sette camice per superare l’Atalanta indipendentemente dal risultato che verrà fuori all’Allianz contro la Juventus, mentre il Napoli avrà, sulla carta, un turno decisamente più abbordabile contro il Venezia.

La lotta si fa sempre più interessante e si gioca anche sul filo dei nervi. L’Inter è prima con merito ma tante ancora le partite da giocare extra al campionato e più va avanti la stagione e più tutto gioca a favore della squadra di Antonio Conte.

Certo non è un Napoli travolgente ma in fondo nessuno si aspettava che il Monza andasse vicino al colpaccio a San Siro denunciando un po’ di fiatone nerazzurro.

Attendendo che dietro si regolino su chi ha il vero diritto del titolo di inseguitore quelli davanti hanno fatto il loro rendendo così questo finale di campionato sempre più avvincente.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram