E se la Juve …

Poker di partite in arrivo per la Juve che potrebbero cambiare la stagione dei bianconeri.

Tra la 28ª e la 31ª giornata, i bianconeri si troveranno a dover affrontare tre scontri diretti: uno in casa il primo, domenica sera contro l’Atalanta e due in trasferta, contro Fiorentina e Roma. Tra le sfide del Franchi e dell’Olimpico, all’Allianz arriverà il Genoa.

Difficile pensare di fare bottino pieno, ma siccome come si dice i sogni son desideri, perché non provare ad immaginare che possa avverarsi l’impossibile.

Sicuramente la prima delle partite di questo Poker è quella più difficile, l’Atalanta cova gli stessi sogni bianconeri e quindi l’impegno dovrà essere massimo per portarsi a casa il risultato pieno che inizierebbe ad indirizzare in maniera più che positiva la classifica.

A far sorridere la Juve, però, ci sono tre aspetti.

Il primo è che, rispetto alle avversarie (eccetto Napoli e Atalanta), non avrà altri impegni: l’Inter è ancora dentro a tre competizioni, Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina sono in corsa in Europa o in Coppa Italia.

Il secondo è la classifica del girone di ritorno, che vede la squadra di Motta inseguire a un punto di distanza la Roma (20 a 19) e che l’ha vista recuperare 2 punti all’Inter, 4 a Lazio e Bologna, 6 ad Atalanta e Napoli e addirittura 9 alla Fiorentina in 8 partite.

Il terzo è il rendimento negli scontri con le big.

Se dovesse farcela la Juve questa sarebbe più che un’impresa e già il poterla sognare o meglio essersi messi nelle condizioni di poterla sognare. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram